Chi siamo

Chi siamo

G&G Consulenza e Sviluppo è una società italiana specializzata nel campo della nutrizione animale.

Dal 2011 ci occupiamo di ricerca, ideazione e sviluppo di prodotti nutraceuti e fitoterapici nel settore zootecnico, mettendo a punto metodiche di impiego per le diverse tipologie animali.

L’alimentazione è un aspetto fondamentale per il settore zootecnico non solo per raggiungere migliori performance e risultati, ma per garantire lo stato di salute e il benessere degli animali. Si migliora così la loro resistenza alle patologie, riducendo al minimo l’impegno di medicati e antibiotici.

Fa che il cibo sia la tua medicina
e la medicina sia il tuo cibo

Ippocrate

 

Lo staff

Gianluca Gemo è il Ceo della G&G Consulenza e Sviluppo. Laureato all’Università Statale di Milano in Gestione Zootecnica, è esperto agronomo e nutrizionista, che vanta una lunga esperienza nel settore. Diverse le sue pubblicazioni su riviste di settore riguardanti l’alimentazione sia con l’utilizzo di materie prime e integratori. E’ consulente di importati realtà.

Nadia Bragalini è socio della G&G Consulenza e Sviluppo. Si occupa di marketing e comunicazione e supporta l’azienda nella sua affermazione sui mercati nazionali ed esteri. E’ presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile di Cremona (Cif) nato in seno alla Camera di Commercio ed ha ricoperto importanti incarichi all’interno di associazioni di categoria.

Stefano Magli è il referente della rete di venditori della G&G Consulenza e Sviluppo. E’ medico veterinario, ha conseguito il Master in “Gestione allevamenti di bovini da latte ad alta produzione” presso l’Università Cattolica di Piacenza e vanta una decennale esperienza sul campo come figura commerciale. E’ stato anche allevatore di bovini da latte.

Il nostro staff tecnico è composto da veterinari ed agronomi che lavorano in team al fianco dei nostri clienti per supportarlI e suggerire loro il miglior acquisto in base alle loro necessità. Il feedback diretto con gli allevatori ci aiuta a comprendere i bisogni e le tendenze del mercato: ciò ci consente di fornire non solo prodotti ma un servizio di consulenza completa, dalla A alla Z.

Il nostro staff operativo seleziona e sviluppa nuovi prodotti.

Il nostro settore ricerca e sviluppo lavora in stretto collegamento con i principali centri universitari italiani e collabora con consulenti specializzati

Grazie dunque ad una visione a 360° del mercato e grazie alle nostre competenze siamo in grado di rispondere a tutte le esigenze di filiera zootecnica legata all’alimentazione anche con consulenze e studi mirati su ogni tipologia di animale.

La nostra filosofia

Siamo nutrizionisti, e il nostro posto è all’inizio della filiera, da dove tutto ha origine.

Per questo sentiamo forte la responsabilità di fare prendere coscienza che il nostro futuro e quello delle prossime generazioni deve passare attraverso scelte ecosostenibili.

Proponiamo un modello di servizio agli allevatori dove l’alta tecnologia va di pari passo al rispetto delle risorse naturali e all’attenzione per la genuinità del prodotto.  Il nostro sistema di controllo della qualità permette la tracciabilità di ogni preparato – seguendone il processo dall’inizio alla fine – offrendo così ai i nostri clienti le migliore garanzie possibili.

I nostri valori sono l’innovazione, la competenza e la precisione, l’amore per l’ambiente, il rispetto dei clienti e un forte spirito di squadra.

Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri,

ma lo abbiamo avuto in prestito dai nostri figli

e a loro dobbiamo restituirlo migliore di come lo abbiamo trovato

Robert Baden-Powell

Consulenza e sviluppo

Durante questi anni abbiamo sviluppato il settore R&D e realizzato linee speciali di prodotti (in particolare per suini, ruminanti e avicoli).

Le nostre attività principali sono trading, produzione, vendita e consulenza di prodotti nutrizionali come materie prime per mangimi, premix e additivi.

Siamo convinti che l’adozione dell’innovazione tecnologica e di nuove pratiche gestionali possano aiutare in modo decisivo a fare crescere un’azienda agricola, aiutandola a reperire materie prime, additivi e integratori in grado di aumentare la produzione ma limitando l’impatto sulle risorse naturali.

La tecnologia non è la profonda conoscenza della natura,
ma la relazione fra la natura e l’uomo

Walter Benjamin

G&G nel mercato globale

I nostri fornitori sono importanti aziende estere (Europa, Usa, Cina, Corea, Pakistan e India) con le quali abbiamo solide relazioni e continuo confronto.

I nostri clienti sono principalmente industrie mangimistiche, integratoristiche e medi-grandi allevamenti

I nostri prodotti raggiungono i clienti in tempi molto brevi grazie alla nostra struttura logistica e alla collaborazione con vettori certificati che garantiscono la consegna in tutta Europa.

Partecipiamo alle maggiori fiere commerciali nazionali e internazionali e collaboriamo con le maggiori riviste di settore italiane (Informatore zootecnico, Avicoltura, Suinicoltura, Professione Allevatore)